Yoga al lavoro
 
  • YogaeLavoro.com

Yoga al lavoro

Aggiornato il: 18 dic 2019



Concediti 30, 60 o 90 minuti di yoga direttamente nel tuo ufficio. Migliora la concentrazione, scaricare lo stress, aumentare la vitalità e lo stato generale di benessere.


La mattina presto, prima di iniziare l’attività lavorativa, durante la pausa pranzo o alla fine della giornata, ogni momento è buono per una pausa rigenerante.


Tu dovrai solo mettere a disposizione una stanza o uno spazio per le lezioni, indossare abbigliamento comodo e avere con te una copertina per coprirti durante le fasi di rilassamento. Al resto pensiamo noi.


Lo stato di benessere è la chiave della produttività. I programmi yoga mirati al benessere in ambito aziendale sono diventati una modalità comprovata di successo per le società innovative che puntano alla performance partendo dalla massima prestazione del capitale umano.

Concedersi un’ora di pratica di yoga o meditazione avendo l’opportunità di fare movimento, respirare correttamente, connettersi al proprio centro e rivitalizzarsi è il modo più sano per rilanciare la propria efficienza personale e aziendale.


Lo yoga, si sa, mantiene in forma, sani e flessibili nel corpo e nella mente. Dopo poche sessioni, tu e i tuoi colleghi noterete un minore senso di stress e di fatica, la produttività migliorerà, così come la concentrazione e lo spirito di gruppo.

Sia che si opti per una sessione mattutina di risveglio, una lezione a pausa pranzo di meditazione o una serale di allungamento e defaticamento, lavoreremo sempre insieme per creare il programma più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi colleghi e/o dipendenti.

La prima sessione è sempre gratuita.

Sperimenta subito nel tuo ufficio come una sola ora di yoga e/o meditazione al giorno possano contribuire a un maggiore benessere fisico e mentale generale e quindi a una maggiore produttività.


Il giorno della lezione di yoga diventerà il giorno in cui ti e vi sentirete coccolati e importanti. Sarà il giorno segnato in agenda con un grande sorriso!


Come funziona?

Tutto quello che serve è uno spazio per stenderci e allungarci comodamente. La sala riunioni o qualsiasi altro spazio sufficiente ad accogliere i partecipanti può fungere da sala yoga per il tempo necessario alla lezione.

Tutte le lezioni sono studiate per gruppi piccoli o medi. Sono anche possibili lezioni individuali per i manager super impegnati.


In sintesi, perché yoga in ufficio?


Nessuna necessità di spostamento Massimo risultato con il minimo sforzo. Veniamo noi da te.

Migliora le dinamiche di gruppo Le sessioni di yoga portano in uno stato di maggiore rilassamento e produttività, aiutano ad alleviare i dolori posturali e lo stress indotto da ritmi frenetici. Quando si organizzano lezioni di yoga in ufficio, i dipendenti diventano più responsabili della loro salute e più aperti alla comunicazione efficace.

A qualunque ora Le lezioni possono essere fissate in qualsiasi orario della giornata senza nessun bisogno di dover lasciare l’ufficio, prendere la macchina, ritrovare parcheggio ed eventualmente ritornare in ufficio. Saremo noi a venire in ufficio.

Lezioni personalizzate Che sia una lezione individuale o di gruppo, sceglieremo insieme le finalità che dovrà avere rispettando i diversi livelli di prestanza fisica. Lo yoga Kundalini ha numerosissime varianti per ogni posizione e non è necessario essere dei contorsionisti per praticarlo. L’effetto benefico deriva dalla presenza di corpo mente e spirito più che dalla perfezione della posizione.


Altri benefici…

- allevia mal di testa, rigidità del collo e della schiena - riduce l’assenteismo e le malattie - alza il morale e la soddisfazione lavorativa fidelizzando il personale - rende l’azienda ambita, attraendo le migliori risorse senza sforzo - energizza, migliora la concentrazione, la presenza e la propositività - migliora lo slancio decisionale e la creatività


Sei pronto a migliorare i risultati della tua società?

#yoga #benefici

0 visualizzazioni

©2019 di Yoga e Lavoro. Creato con Wix.com