• YogaeLavoro.com

Meditazione contro stress e ansia







Una meditazione da fare in qualsiasi momento ci si sente scarichi e privi della nostra energia vitale, sopraffatti dall'ansia o dallo stress: sediamoci in posizione facile gambe incrociate a terra o su una sedia.





Segui l'audio qui sopra che ti condurrà ad eseguire una respirazione controllata in maniera che sarai costretto ad osservare il respiro e non più le sensazioni negative che stai provando che dopo qualche minuto si dissolveranno.




Chiudi gli occhi e rilassa ogni parte del corpo, mantenendo la schiena allungata ben allungata. Inizia ad inspirare in 8 piccoli segmenti e ad espirare in un unico respiro più marcato. Continua con questo ritmo per alcuni minuti (dai 3 agli 11 minuti) e alla fine ispira profondamente trattieni il respiro per alcuni secondi, espira. Inspira ancora, trattieni il respiro e ruota le spalle in senso circolare avanti o indietro come ti viene spontaneo, ed espira e respira questo passaggio un'ultima volta. Inspira ancora profondamene e piano piano espirando apri gli occhi e rilassa la posizione.



Ti potrebbero aiutare:


dei mantra di sottofondo:


una buona tisana rilassante



un incenso per creare l'atmosfera meditativa



un tappetino se ti siedi in posizione facile a terra, questo è naturale



©2019 di Yoga e Lavoro. Creato con Wix.com